mercoledì 18 maggio 2011

Un sito Internet aziendale che lavora?

Come conoscere i nostri navigatori?
Come il web pu
ò diventare un proprio vantaggio?
Come fare per trovarsi al n°1 dei motore di ricerca?
Quali sono le buone pratiche per un'azienda nel web?
Quale sono gli errori che fanno perdere clienti?


La risposta a questi interrogativi sarà data al seminario del 21 giugno che si terrà a Milano in cui saranno svelati i segreti con molti esempi ed esercitazioni. Pensato per produttori, rivenditori, showroom, aziende che vogliano far "rendere" il proprio sito e professionisti che desiderano affermare la propria autorevolezza attraverso il web.
Ecco il programma (maggiori info e iscrizioni sul sito Reed Eventi):

Un sito ben strutturato dà ai navigatori quello che cercano. Evitando che si spostino nel sito di un tuo concorrente.
¬ Organizzare le informazioni: il processo
¬ Gli schemi disponibili per rappresentare una attività/azienda
¬ Scelta del modello più adatto a rappresentare la propria attività/azienda

Devi lavorare per la comodità del navigatore, non la tua. Altrimenti ti tradirà.
¬ Strumenti e metodi per avere un sito "facile da usare" per il navigatore
¬ Obiettivi del sito
¬ Il ruolo del navigatore e punti forti del web

Se i dubbi del navigatore sono troppi si sposta verso siti meno moderecci ma che soddisfano le sue aspettative.
¬ Sono arrivato? Dove è l'homepage?
¬ Lo posso cliccare?
¬ C'è quello che voglio? So quello che voglio? È quello che mi aspetto?

Fa' i tuoi compiti: conosci il tuo target.
¬ Tieni i clienti al centro. Sii umile. Ascoltali.
¬ La verità si trova dal cliente, non nel proprio ufficio
¬ Risorse per "conoscere" il cliente

Gli e(o)rrori che uccidono il tuo sito.

I segreti che rendono vincente un sito.


La verifica del sito.
¬ Parametri di misurazione del successo (o insuccesso)
¬ Dove e come trovare dati utili per l'analisi
¬ Risorse gratuite per ottenere un primo immediato giudizio del proprio sito (e di quello dei propri concorrenti)


Sfruttare i motori di ricerca per attrarre un numero maggiore di clienti.
¬ I motori di ricerca (e i portali) più rilevanti per il proprio sito
¬ La logica dei motori di ricerca e loro futura evoluzione
¬ Come usarli per capire come sta lavorando il proprio sito
¬ Cosa cambiare nel proprio sito per "piacere" ai motori di ricerca
¬ Controlla i tuoi concorrenti


Pagare i motori di ricerca per ottenere maggiore visibilità.
¬ Come funziona?
¬ Quali sono le opzioni disponibili?
¬ Posso controllare l'investimento economico?


Chiedilo ad Analytics.
Lo strumento fondamentale (e gratuito) per monitorare tutto (o quasi) del tuo sito.
¬ Cosa è? Come funziona?
¬ I miei concorrenti lo usano? Io posso usarlo?
¬ Mi è utile ma non ho tempo per controllare i dati. Come posso fare?


Come impostare i testi per farsi leggere da clienti e motori di ricerca.
¬ Brevità, semplicità, interesse-coinvolgimento ed energia
¬ Peculiarità del web
¬ Come si legge on-line


I contenuti: l'elemento più importante di un sito. E il più difficile da "fare".
¬ Cosa mettere in un sito? Con quale frequenza aggiornarlo? Chi mi può aiutare?
¬ Come presentare i prodotti/servizi?
¬ Cosa i clienti vorrebbero trovare nel mio sito?


Internet: i siti e i socialmedia.
¬ La mia azienda può essere "catturata" in un socialmedia senza che io lo sappia?
¬ Twitter, YouTube, Flicker, Yahoo, Wikipedia, Blog… tutto chiaro?
¬ Posso sfruttare i socialmedia per i miei affari? Quale è il più adatto alla mia attività? Come si fa?

Vai al sito Reed Eventi, scarica il modulo e iscriviti.


Le quote di partecipazione (per persona) sono di Euro 270,00+ IVA20%, per iscrizioni pervenute entro il 6 giugno 2011, e di euro 340,00+ IVA20%.


Per informazioni
Reed Eventi - Reed Business Information SpA
Viale G.Richard 1/A - 20143 Milano
Graziella Cruciani
Tel. +39 02 81830309 - Fax +39 02 81830411
e-mail: graziella.cruciani@reedbusiness.it

Ecco un'anteprima:

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